Skins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coop°
     
    .

    User deleted


    Skins

    tumblr_mb8ot9u1Qv1r35403o1_500_large



    Skins è una serie televisiva britannica, vincitrice del premio BAFTA, che segue un gruppo di adolescenti di Bristol (città situata a sud-ovest della Gran Bretagna) durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La controversa trama affronta argomenti quali famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte. La serie è stata ideata dagli scrittori padre e figlio Jamie Brittain e Bryan Elsley per la "Company Pictures".
    La serie è famosa per l'utilizzo di giovani attori e sceneggiatori esordienti. Il cast è stato completamente rinnovato ogni due anni, ovvero quando gli studenti terminano le scuole superiori.


    Edited by life's too short - 12/10/2015, 19:35
     
    Top
    .
  2. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Mhmm... io ho visto solo la primissima puntata tempo fa (e neanche tutta, a dire il vero, perchè era andata via la corrente in casa -.-" e non l'ho più ripresa), ma sembra interessante, ne ho sentito parlare molto bene, e non sembrava malvagio. E poi ammetto che Nicholas Hoult (il ragazzo in alto a sinistra con la maglietta verde) mi piace un sacco xD
    Se non sbaglio hanno fatto un Skins anche americano, o no?
     
    Top
    .
  3. Coop°
     
    .

    User deleted


    è fottutamente unico questo telefilm Andrea! Se piace o no è questione di gusti, esperienze vissute nella vita, e perché no..anche questione di quello che uno si aspetta e vuole vedere da una serie televisiva! Se una persona cerca la storia figa con i bei vestiti, lo shopping, l'amore, la fantasticità dei rapporti umani e i finali allegri..beh allora ha sbagliato telefilm :shifty:
     
    Top
    .
  4. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Allora vorrà dire che se riesco a trovarlo online, proverò a riprenderlo :)
    La prima puntata non sembrava male... Ti farà sapere xD
     
    Top
    .
  5. Coop°
     
    .

    User deleted


    su youtube ci sono tutte le puntate ;) io lo sto guardando li..
    tipo cerchi
    Skins ita 1x01
    le trovi sia attaccate che separate..
     
    Top
    .
  6. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto la prima puntata e poi anche la seconda e la terza.
    Devo dire che il telefilm è proprio come lo ricordavo: esplicito, senza veli nè fronzoli.
    E' molto particolare, e infatti ero un po' indecisa se continuare a guardarlo o no, ma poi ho cambiato idea.
    Hai ragione, Mascia, è unico. Non penso ci siano molte serie che ti fanno vedere in questo modo così crudo il mondo degli adolescenti. A dire la verità, è un mondo un po' sconosciuto per me, ma non perchè vivo nel mondo degli unicorni e non so che esistono droghe, sesso libero e sfrenato e disturbi alimentari, ma perchè vivo esperienze diverse da quelle. Forse il tutto viene un po' esagerato (soprattutto, secondo me, per quanto riguarda insegnanti e genitori: li vedo un po' troppo forzati), ma il suo bello è proprio quello.
    I personaggi sono tutti diversi e costruiti bene, diversi l'uno dall'altro.
     
    Top
    .
  7. Coop°
     
    .

    User deleted


    Guarda penso sia questione anche di nazionalità...non so perché ma l'inghilterra la vedo più...come dire? aperta? si usiamo questa parola dai! Più scialla!
    Guarda a me la prima puntata volevo già spegnere sono stati tutti i commenti stupendi su youtube e perché avevo gia sentito che era bello a convincermi a continuare..e devo ammettere che dopo un pò di puntate mi sono davvero affezionata a questi personaggi! Ora sono alla 3 serie, con la 2 generazione (con Effy, la sorella di Tony..) quindi sono altri personaggi. Inizialmente può sembrare uno schifo ma poi non è male ^^ ci sono personaggi come Thomas che meritano!
    Già, penso proprio che abbiamo trovato la descrizione perfetta per questo telefilm: unico. Non è ne un complimento ne un offesa, ma è la pura verità!
    Inoltre mi piace il fatto che spesso i personaggi sono struccati (o quasi..ovviamente!) senza problemi e poi passano al trucco tipo da sera..e questo da un senso di reale, cosa che non trovi in NESSUN telefilm. L'unico è girls, uno nuovo uscito da poco, che è un pò mmm un porno. :)
     
    Top
    .
  8. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Anche io credo davvero che in Italia siamo più "repressi", diciamo così. Non abbiamo tante aperture mentali per alcune cose (le droghe anche leggere sono tabù, gli omosessuali vengono picchiati per strada, e tante altre cose), quindi, forse, la nostra prima reazione è stata quella di spegnere e non guardarlo più per quello. Ti confesso che anche io sono stata attirata da questo telefilm proprio perchè ne ho sempre letto bene per internet. Ripeto, forse in Skins hanno esagerato un tantino, sia per quanto riguarda i ragazzi che, soprattutto, per quanto riguarda gli adulti, ma secondo me lo hanno fatto apposta, proprio per far vedere realtà diverse da quelle che la maggior parte della gente vive.
    Eh, ho letto che cambiano tutto il cast dopo la seconda serie, il che mi dispiace, perchè anche se ho visto poco ancora, mi sto affezionando ai personaggi. Adoro Cassie *__* Io ho sempre un debole per i personaggi più particolari xD e tifo per lei e Sid. Tony è un grandissimo bastardo, per dirla senza mezzi termini, ma l'attore che lo interpreta mi è sempre piaciuto *__*
    Sì, in effetti non danno molto peso a vestiti e trucco e questo dà più realismo, hai ragione, ma credo che queste "scelte di stile" siano dovute anche al fatto che è un telefilm inglese e, diciamocelo, in Inghilterra non sono esattamente icone della moda o del make up xD

    Oggi proverò a guardare un altro paio di puntate :)
     
    Top
    .
  9. Coop°
     
    .

    User deleted


    aspetta a maledire Tony...l'odiavo pure io all'inizio!!! Io nella prima generazione ho adorato Chris <3

    beh nel make up nella 3 non sono male...Effy (sorella di Tony) la truccano bene!!
     
    Top
    .
  10. {New York}
     
    .

    User deleted


    Mmmm sono indecisa...non so se guardarlo o meno...i vostri commenti e anche quelle di altre persone in giro per internet mi invitano a guardarlo...dall'altra parte però non lo so...boh...io guardo i telefilm anche perchè evadere con la mente dalla realtà che mi circonda...non ho molta voglia di rivedere nei telefilm gente che fa come la gente che conosco e ce n'è fin troppa che si droga e si ubriaca!!!! e non è una bella cosa!!!
    Anche se in tutti i telefilm che vedo comunque i personaggi hanno sempre i loro problemi...anche se ben lontani dai miei...e c'è qualche personaggio che ha avuto a che fare con la droga..ma ne è uscito,ha capito che faceva una caz**ta!!!
    Io penso che invece in Italia siamo fin troppo aperti per le droghe!fanno anche la marcia per la marijuana!non so...non mi pare una bella cosa!le droghe fanno male!!!! e anche l'alcool! a me piace bere ogni tanto ma so regolarmi...io non capisco cosa ci sia di bello nell'ubriacarsi..poi si sta male e si vomita!!!!cosi come non capisco chi si droga (io ho pure due zii che si drogano e non è di certo una cosa di cui vantarsi!!!!) e se dipende dai problemi che uno ha.... beh allora io dovrei essere ubriaca e drogata dalla mattina alla sera tutti i giorni!!!!i problemi non spariscono cosi,è solo una scusa,perchè alla gente piace bere e drogarsi,e anche perchè lo fanno tutti,per farsi fighi,non è che chi non si droga o non si ubriaca come me non ha problemi...anzi!sapeste io quanti ne ho,dovrei essere sempre ubriaca e drogata!
    Io di solito non ho una mentalità chiusa,e sono la prima a difendere i gay quando qualcuno li offende in mia presenza,mi da fastidio,ma in questo caso,quando si parla di droghe e alcool...mi dispiace ma non riesco ad avere una mentalità aperta per questo! non sopporto chi si droga e si ubriaca...pensano di essere gli unici a stare male,ad avere dei problemi!!!!
    Io mi chiedo perchè esiste la droga,chi l'ha inventata???chi è sto deficiente???no scusate ma queste cose non le sopporto!!! diverse volte sono anche stata presa in giro da alcuni drogati!!!
    Ne vedo e ne ho vista tanta di gente ubriacona e drogata e non è una bella cosa!!non so se ne ho voglia di vedere gente cosi anche in un telefilm!
    Proprio ieri alle 2 e mezza circa di notte ho dovuto aiutare mia sorella che stava male perchè aveva bevuto troppo...le girava la testa...si alzava duecento volte dal letto per andare in bagno a vomitare...mi sono dovuta alzare anche io duecento volte per controllarla...per portarle quello che mi chiedeva...e l'acqua...l'acqua e zucchero...la ciotola per vomitare...poi dopo un po' si è addormentata sulla tazza...mi ero rimessa un secondo a letto che ero stanca morta (ho lavorato tre sere di seguito alle contrade del mio paese,ne ho parlato anche in Angolo Sfoghi...e torno tardi da li..mi fanno ancora male i pieid,le gambe e la schiena ma alle due di notte dovevo stare ancora in pieid,stanca morta,perchè mia sorella aveva bevuto troppo!!!!!) e lei era riandata in bagno per la tremillesima volta....ho visto che dopo più di mezz'ora ancora non usciva....mi sono detta "E che posso dormire?mi posso riposare???nooooo andiamo a controllare che l'ubriacona stia bene!" e sono andata in bagno e lei stava con la testa appoggiata alla tazza e si era addormentata...le ho bagnato i polsi e la testa...lei si è messa a bere (acqua stavolta) e poi per fortuna....saranno state le 3 forse....ci siamo messe definitivamente a letto!!!!
    E non era la prima volta che succedeva questo! perciò io mi chiedo...se una persona lo sa che se beve troppo sta male per quale cavolo di motivo lo rifà ancora e ancora e ancora??? e non venitemi a dire che è gente che sta male,ha molti problemi ecc... perchè,come ho già detto,anche io ho molti problemi e sto male e soffro ed ho sofferto parecchio..ma non per questo fumo,mi drogo o mi ubriaco o tutte e tre le cose!!!
    Non stanno peggio di me!!!lo so per esperienza!!! c'è molta gente che sta meglio di me,è più fortunata di me ma si ubriaca/fuma/si droga,anche tutte e tre le cose!!!!
    Per questo non riesco ad essere aperta verso le droghe e non capisco come si possa esserlo!!!
    Non per fare la moralista ma la vita non è fumare,drogarsi,ubriacarsi....e i problemi non ce li ha solo che fa ste cose!!!ci sono modi e modi di affrontare la vita.
    E penso che le droghe,tutte,anche quelle leggere,debbano essere abolite!!!!!

    Scusate per il rompimento di balls,ho espresso la mia opinione..xD
    Comunque può darsi che gli darò un'occhiata.
     
    Top
    .
  11. Coop°
     
    .

    User deleted


    mmmm nn saprei non ti vedo a vedere a questo telefilm, non perché ho un opinione di te o qualcos'altro, ma dai generi di telefilm che ti piacciono non ti ci vedo :)
    poi vedi tu ^^ per la droga, la vita e di ognuno è ognuno fa quello che vuole io la penso cosi! Se uno vuole morire in overdose che lo faccia, è la sua vita!
    A parte questo tornando in tema, se provi a seguirlo ti chiedo solo di non giudicarlo dal primo impatto, ma di guardarti qualche puntata!
     
    Top
    .
  12. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Guarda, Serena, per alcune cose ti do ragione: anche io non capisco come si faccia ad affogare i problemi e i dispiaceri in un bicchiere di alcol o in una presa di droga, ma forse è perchè non ci sono mai passata che dico così.
    Anche io penso:"ho tanti problemi di mio eppure non vado a cercare "conforto" in certi tipi di cose", ma alla fine dipende dalla persona. Io, per esempio, ho paura di queste cose, quindi cerco di starci più lontana possibile, ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà: purtroppo, e ripeto, purtroppo!, le cose al mondo stanno anche così, e il fatto che questo telefilm te le faccia vedere così come sono, nude e crude, può anche essere un bene. Per spiegarmi, non ti dà la versione romanzata della situazione, ma come stanno davvero le cose.
    Come ho detto negli altri post, forse esagerano un tantino il tutto, ma se guardi anche al di là della superficie, danno anche insegnamenti importanti. Per esempio, io ho trovato molto profonda la puntata 1x02, in cui viene affrontato il problema dell'anoressia, e il finale è stato davvero bellissimo, a mio avviso.
    Anche io, come ha detto Mascia, non ho avuto una gran bella imrpessione del telefilm alla prima puntata, ma, pur avendo visto solo poche puntate, ho capito che lo scopo non è solo farti vedere qualche scena spinta o farti venire voglia di fumare dell'erba, quindi se proprio vuoi provare a guardarlo un po', prova a vederlo al di fuori di ciò che credi, di leggere fra le righe ;)


    CITAZIONE (Coop° @ 4/6/2012, 14:03)
    aspetta a maledire Tony...l'odiavo pure io all'inizio!!! Io nella prima generazione ho adorato Chris <3

    beh nel make up nella 3 non sono male...Effy (sorella di Tony) la truccano bene!!

    Io non odio Tony, ma è davvero un bastardo (o almeno per ora) xD Soprattutto con Michelle, ma anche con Sid, quando ci si mette...
    Però si capisce che a sua sorella vuole bene (nela prima puntata la aiuta ad entrare in casa, e non è di certo la prima volta che lo fa...).
    Chris è troppo fuori di testa xD Ho visto che la 1x04 è proprio incentrata su di lui e, chissà, magari mi farò un'altra opinione sul suo conto ;)

    Probabilmente si sono attaccati un po' alle convenzioni cinematografiche e li hanno truccati un po' di più, ma, ti dirò, la mancanza di trucco, sinceramente, non mi dà fastidio, anzi.
     
    Top
    .
  13. Coop°
     
    .

    User deleted


    no infatti, il fatto che non li truccano(o meglio li truccano poco, figuriamoci se non li truccano ;) ) è strabella come cosa!! Però allo stesso tempo per le serate importanti le ragazze le truccano e mi sa da reale sta cosa :D
     
    Top
    .
  14. {New York}
     
    .

    User deleted


    Si si ragazze ci mancherebbe ognuno vive la vita come vuole e fa di sè ciò che vuole,ognuno affronta i problemi a modo suo,ma trovo comunque assurdo affrontare la vita bevendo,drogandosi ecc...la vita non è solo questo!
    E se permettete quando si tratta della mia famiglia mi interessa,sono anche affari miei,non solo della persona che lo fa!!!!perchè se è una persona a cui tengo mi importa e quindi non è tanto "ognuno fa ciò che vuole della sua vita" se si tratta di mia sorella o mio zio...scusate eh! ma mi importa se è mia sorella a sentirsi male!!!

    Poi c'è gente che pensa che vivere significhi solo ubriacarsi,drogarsi e cose cosi!!!
    Lo so benissimo che la vita è fatta ANCHE di queste cose,che c'è molta...troppa gente che fa queste cose!come ho già scritto ho anche parenti che fanno uso di droghe e di certo non sono nata ieri,lo so che il mondo PURTROPPO va cosi!!!!
    Parlo cosi ed ho detto quelle cose anche perchè vedere mia sorella che si ubriaca spesso e vomita non è una bella cosa!non perchè sono insensibile..ovviamente mi è dispiaciuto vedere mia sorella cosi,anche se ci sono abituata,ma ero pure stanca morta e volevo dormire e se l'è pure cercata perchè,sapendo che se beve troppo poi sta male e vomita potrebbe pure regolarsi ogni tanto!o sbaglio???
    E pure per mio zio che si droga...non mi fa piacere!!!!!
    Come ho detto so benissimo che il mondo va cosi PURTROPPO e conosco molta gente cosi....due anche in famiglia come ho detto...e ovviamente so che molta altra gente lo fa...purtroppo!!!! il mondo va a rotoli!vogliono pure legalizzare la droga..ci sono negozi che vendono erba -.-''
    Vabbè non è che sono nata ieri!so che il mondo va cosi e mi da fastidio però!!!!
    E tanti giovani fumano/si ubriacano/si drogano solo perchè lo fanno tutti,perchè lo fanno gli amici,sono stupidi,si fanno coinvolgere <.<

    Beh...può darsi che sia positivo che un telefilm mostri la realtà,ma a che scopo?lo sanno tutti che il mondo va cosi!
    Non penso che qualcuno non sappia come giri il mondo e cosa fanno i giovani d'oggi!
    Io guardo i telefilm anche per evadere dalle triste realtà!!! anche se,come ho già detto,i problemi li mostrano un po' in tutti i telefilm che vedo...ne parlano,vengono affrontati...quindi...anche se forse non in modo diretto come mi pare di capire faccia questo...

    CITAZIONE
    ho capito che lo scopo non è solo farti vedere qualche scena spinta o farti venire voglia di fumare dell'erba, quindi se proprio vuoi provare a guardarlo un po', prova a vederlo al di fuori di ciò che credi, di leggere fra le righe

    e meno male!i giovani d'oggi già fumano era e di peggio senza l'aiuto di film e telefilm...sia chiaro il mio non era un attacco a questo telefilm ma un mio pensiero generale visto che il telefilm parla di questo mi pare di capire...comunque se non è solo questo magari proverò a guardarlo ;)

    CITAZIONE
    Se una persona cerca la storia figa con i bei vestiti, lo shopping, l'amore, la fantasticità dei rapporti umani e i finali allegri..beh allora ha sbagliato telefilm

    Per quanto mi riguarda non è questo!anche perchè nei telefilm che guardo io non c'è tutto questo quindi...
    Nei telefilm che guardo non è di certo scontato il lieto fine...anzi!

    Edited by {New York} - 4/6/2012, 16:25
     
    Top
    .
  15. Coop°
     
    .

    User deleted


    Beh Sere tu sei libera di guardarlo come no :)
     
    Top
    .
134 replies since 30/5/2012, 20:42   1278 views
  Share  
.
Top