Ragazze troppo magre nei telefilm?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Stamattina mentre aspettavo di uscire di casa, ho acceso la televisione e c'era Mattino Cinque.
    La Panicucci stava parlando con una dottoressa, un chirurgo plastico (la quale, secondo me, aveva fatto qualche visita ai suoi colleghi), e il "titolo" dell'intervista era "Consigli pratici di bellezza" o una cosa simile. Già il fatto che liposuzione e simili vengano ritenuti pratici mi sembra bruttissimo.
    Poi la dottoressa ha cominciato a spiegare come funziona l'aspirazione del grasso dal corpo umano, e ha detto una cosa del tipo:"...e con questo strumento togliamo il grasso che porta alla bellezza." A me, sinceramente, questa frase non è andata giù: come se per essere belli si deve per forza farsi asportare grasso o comunque sottoporsi a chirurgia estetica.
    Io sono a favore dell'informazione (l'ignoranza porta a fare errori madornali che, spesso, paghi con la vita), ma se questi sono gli esempi che vengono dati in televisione, siamo messi davvero male. Poi non ci si può lamentare se la gente insegue il mito della perfezione.
    E dire che in Italia la chirurgia estetica non è una branchia della medicina davvero riconosciuta. È legale, ma non riconosciuta come, per esempio, negli Stati Uniti.
     
    Top
    .
22 replies since 11/9/2012, 11:23   4977 views
  Share  
.
Top