Sherlock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Haydée
     
    .

    User deleted



    Sherlock_BBC

    Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

    La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all'8 agosto 2010 su BBC One. In Italia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. La seconda stagione, anch'essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda su BBC One nel gennaio 2012 e, in Italia, su Joi nell'ottobre 2012 e su Italia 1 nel giugno 2014. Le riprese della terza stagione sono iniziate nel marzo 2013 ed è stata trasmessa a partire dal 1º gennaio 2014, in esclusiva, sulla rete televisiva BBC One. In Italia è stata trasmessa su Premium Crime nell'aprile 2014.

    Nel gennaio del 2014, il produttore esecutivo Steven Moffat ha annunciato la produzione della quarta stagione della serie, che sarà anticipata da un episodio "speciale" ambientato nella Londra vittoriana, in onda a Natale 2015.

    La serie ha ricevuto critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come "miglior serie drammatica"

    Trama:
    La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.
    Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.


    Trailer:
    Video




    Se ho creato questa discussione un motivo ci sarà :P L'ho iniziato per caso, perchè ancora non mi è passata quella fase in cui venero come divinità i telefilm britannici. Per completare la triade dei telefilm più seguiti in UK ho iniziato Sherlock e ...ovviamente come al solito mi sono fissata, innamorata follemente del personaggio interpretato molto bene da Cumberbatch e ho fatto iniziare il telefilm a mia madre, mia sorella, il mio fidanzato e a breve anche la sua famiglia.
    Amo il modo in cui hanno riadattato i romanzi di Doyle, le dinamiche veloci del telefilm che non ti annoiano, i dialoghi sempre così pungenti ed irriverenti. Mi piace la sceneggiatura del telefilm, mai scontata e piatta, sempre dinamica come tutto il resto.
    L'unica cosa che odio di questo telefilm sono i tempi di realizzazioni: biblici. Questo dovevo dirvelo, più di un anno per realizzare tre episodi da 90 minuti ciascuno. C'è da dire che però non si può mettere fretta al genio, e qui di genio ce n'è tanto secondo me, quindi vale la pena aspettare ;)

    PS: da guardare rigorosamente in Inglese coi sottotitoli ;)
    PPS: ancor meglio in compagnia di qualcuno che ha letto i romanzi. Io lo guardo con il mio fidanzato che li ha letti, e nascono grandi dibattiti per le rielaborazioni, i retroscena e tutto quello che si possa mai discutere. Infatti a breve inizierò anche io i romanzi :P


    Edited by Haydée - 24/9/2015, 09:46
     
    Top
    .
  2. Janisya
     
    .

    User deleted


    Ho approfittato di questa vacanza per leggere i romanzi, sono arrivata a circa metà del terzo, sono meravigliosi **
    Appena li avrò finiti voglio iniziare questa serie!

    - J

     
    Top
    .
  3. Haydée
     
    .

    User deleted


    Io invece ho fatto il contrario! Ho iniziato il telefilm e poi i libri. Devo dire che sono stupendi anche i libri. Sto leggendo uno studio in rosso,che è anche il pilot della serie. Te la consiglio vivamente :)
     
    Top
    .
  4. Janisya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haydée @ 29/8/2015, 15:37) 
    Sto leggendo uno studio in rosso,che è anche il pilot della serie.

    Nooooo non vedo l'ora di iniziarla!
     
    Top
    .
  5. Haydée
     
    .

    User deleted


    Veloce su che ho bisogno di qualcuno con cui parlarne! :')
     
    Top
    .
  6. arieel
     
    .

    User deleted


    Fantastico 😍 io spero in una quarta stagione 🙏🙏🙏

    Non avevo letto, rettifico tutto... la quarta stagione ci sarà e adesso dormirò più gioiosamente 😍😍
     
    Top
    .
  7. Haydée
     
    .

    User deleted


    Si ci sarà... Ma nel 2017! :') a natale di quest'anno però ci sarà lo speciale di natale :)
     
    Top
    .
  8. Haydée
     
    .

    User deleted


    Promo Episodio Speciale di Natale



    Buongiorno, è stata rilasciata la clip dell'episodio Speciale di Sherlock, che andrà in onda la sera di Natale, in cui Sherlock e Watson tornano alla loro epoca originale. per chi ha letto il libro di Doyle, apprezzerà tantissimo la cura nei dettagli di Gatiss e Moffat.

    Video
     
    Top
    .
  9. arieel
     
    .

    User deleted


    Wow stupendo , non vedo l'ora 😍😍😍 chissà cosa avranno progettato! Non sto nella pelle 😁
     
    Top
    .
  10. Haydée
     
    .

    User deleted


    Per chi fosse interessato, da sabato prossimo alle 14.00 Italia Uno trasmette Sherlock!

     
    Top
    .
  11. arieel
     
    .

    User deleted


    Uh che notiziona😍 !!! Grazieeee della news !😘
     
    Top
    .
  12. Haydée
     
    .

    User deleted


    di nulla, così finalmente arriva anche in italia sui canali non a pagamento finalmente :D
     
    Top
    .
  13. arieel
     
    .

    User deleted


    Ma perché non lo avevano mai trasmesso in Italia? A me sembra di sì. .. Io ,personalmente , l'ho sempre seguito jn streaming, però se non erro lo hanno già trasmesso su una delle reti mediaset. ..vabbe in ogni caso è sempre stupendo rivederlo, lo adoro questo personaggio 😍
     
    Top
    .
12 replies since 19/8/2015, 13:19   62 views
  Share  
.
Top