Ragazze troppo magre nei telefilm?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coop°
     
    .

    User deleted


    Si sa che la moda ci vuole magri. Le persone famose vogliono essere alla moda. E i comuni mortali vogliono assomigliare alle persone famose.

    Ora per quanto una persona possa essere intelligente, questo fatto è innegabile. Tutti vogliamo assomigliare a qualcun altro o tendiamo ad apprezzare di più le cose altrui. In parole povere?L'erba del vicino è sempre più verde!
    Se adesso non vi sentite chiamati in causa saltate queste righe e ..complimentoni per l'autostima che avete di voi stessi!!

    Da quello che abbiamo dedotto fin'ora quindi siamo influenzati da chi è famoso. Automaticamente quindi da film, riviste e video musicali. Nella categoria film, abbiamo anche i telefilm. Questi possono essere famosi come sconosciuti, ma possiamo dire che alcuni telefilm nella vita di molti adolescenti hanno fatto più storia di qualsiasi altro film. Tra i più famosi vediamo THE O.C., Scrubs, The Vampire Diaries, 90210, Sex and the city, New girls e beh anche pretty little liars! Ora se non conoscete tutti quelli citati non importa. Pensate a quelli che conoscete voi, che particolarità hanno in comune? La maggior parte è..

    ci siete arrivati/e?Si, è proprio quella.

    LA LINEA. IL FISICO. LA CORPORATURA.


    Pensiamo a the O.C., quanti hanno sempre notato la magrezza di Marissa Cooper?

    Anche Carry di Sex and The City non si può certo definire formosa..


    Ma diciamocelo ormai ci siamo abituate, non ci facciamo neanche caso direte voi...e invece no! Un telefilm che mi ha veramente fatto notare questa cosa è la nuova edizione di 90210..
    vi illustro i personaggi femminili..



    Purtroppo le immagini non rendono realmente la corporatura di queste ragazze quindi vi consiglio almeno un puntata del telefilm, che allego qui
     
    Top
    .
  2. Cailín
     
    .

    User deleted


    Io penso che semplicemente la legge del "mercato" (sì, chiamatelo come volete ma intendo quello di telefilm/film) cerchi il bello.
    A volte nei telefilm le persone più robuste e meno belle interpretano il ruolo di "antipatica": ad esempio, in H2o: Just Add Water nella seconda stagione la sirena cattiva (bè, inizialmente è solo antipatica con le protagoniste, è dopo che la situazione precipita...) è, guarda caso, interpretata da un'attrice più robusta. Brittany Byrnes inoltre non viene affatto valorizzata come le altre ragazze, praticamente il suo tipo di bellezza passa completamente inosservato, al contrario gli abiti che indossa mirano a non minimizzare i suoi chili in più (mica è obesa! Solo che spicca al confronto con le protagoniste piuttosto magre).
    Io penso che, purtroppo, per sfondare l'immagine venga considerata (troppo). Anche fra le cantanti più conosciute dai giovani non è che ce ne siano di ciccione, tranne chi, come Adele, indipendentemente dai gusti personali (può piacere o non piacere), ha una voce che è difficile sminuire. ^^ Ma anche lei l'ho sentita definita da alcuni ragazzi la "grassona che canta nel deep", quindi...
    Insomma, una protagonista o co-protagonista deve essere magra, molto carina, simpatica perché il telefilm possa essere di facile successo. Poi ci sono telefilm belli comunque, ma che appunto per questo avrebbero potuto "osare" con personaggi femminili più veri.
    Per dire, in PLL Ashley è la più robusta delle ragazze. Guarda caso, il suo personaggio ha avuto dei problemi col cibo. E io adoro Hanna (dopo la mia Spenc... :wub: ), eh! Ma perché un non può essere un po' robusta... perché sì? XD Ovvero perché fisicamente è così e non c'è bisogno di giustificarla nella finzione cinematografica/telefisiva?
    Ultimamente però ho visto che ci sono vari telefilm con ragazze meno belle, più normali diciamo...
     
    Top
    .
  3. Coop°
     
    .

    User deleted


    SI è vero, anche Shay comunque sarà un vero splendore ma di certo non è anoressica. Ha un bel fisico certo (a mio parere) e pure anche un sacco di nuovi telefilm vantano ragazze "normali"..ma la nuova edizione di 90210 mi ha davvero scioccato..insomma in alcune scene della serie sembrano anoressiche!
     
    Top
    .
  4. {New York}
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si punta troppo sull'aspetto fisico...e "magro è bello" almeno questo è quello che pensa la maggior parte della gente .-.
    Come ha detto Cailin,Adele è un'eccezione e viene apprezzata per il suo talento,però c'è comunque gente che offende per il fisico -.- i maschi non ne parliamo poi! sono superficiali da fare schifo!
    E lo so bene visto che mi hanno sempre preso in giro perchè non sono magra <.<

    E infatti nella maggior parte dei film e telefilm sono tutte magre,alcune anoressiche >.<
    E vengono pure considerate bellissime o.o
    Ma io adoro Glee anche per questo (beh...oltre perchè è un bellissimo telefilm,credevo fosse stupido prima invece guardandolo ho capito che non lo è...gli attori sono bravissimi a recitare,cantare e ballare.insomma sono completi..e poi Glee manda spesso messaggi positivi mantenendosi sempre sul reale,se tralasciamo alcune incoerenze ecc ogni tanto xD) ma anche perchè le protagoniste non sono tutte "perfette" e magrissime e non sono popolari,sono considerate/i losers!
    Ci sono le belle ma anche le ragazze normali e in carne!

    Lei è la protagonista principale,Rachel Berry:



    Non è grossa ma nemmeno magrissima...ed ha un nasone xD e ammettiamolo...non è il massimo della bellezza e sensualità xD
    Poi vabbè...col passare delle stagioni è diventata più carina

    Ora non so so se è opera del trucco o che..però so che l'attrice,Lea Michele,fa uso abbondante di fard lol!

    Che poi se andiamo a vedere..senza trucco non è orrenda:


    è una ragazza normale,con un naso particolare ahahah ed è pure bassetta come me e non è particolarmente magra..nemmeno grossa...beh ecco...è "normale" e la trovo più bella di quelle anoressiche onestamente!
    Comunque il suo personaggio non è stronzo..cioè all'inizio lo sembra ma non lo è.

    Un'altra ragazza di Glee,Quinn Fabray,interpretata da Dianna Agron:

    Prima stagione


    Lei invece è una bitch!XD è un po' stronzetta...diciamo che ha alti e bassi...a volte le prendono attacchi di bontà xD

    è magra certo,ma guardatele i fianchi e le cosce!
    Terza Stagione

    anche e qui non si vede bene!
    diciamo che è un pochino robusta...anche se non proprio....lei è la capo cheerleader e viene considerata la più bella della scuola o comunque una delle più belle!

    Brittany S. Pierce (ebbene si,si chiama cosi! lol) - prima stagione:


    Interpretata da Heater Morris

    L'ultima è giusto per farvi notare le cosce xD
    Certo,anche lei non è obesa ma nemmeno anoressica per fortuna!
    Non so se può definire robusta ma....non è magrissima però..non è bella? =)

    Sempre Brit - stagione 4


    "coscione" rulez xD (ho parlato io che ho due prosciutti xD)

    E infine....una vera ragazza in carne,Mercedes Jones:


    Non credo di averne viste prima negli altri telefilm!
    In Glee non sono tutti perfetti )
    per lo meno non secondo i canoni di bellezza <.<

    Sempre di Glee..Lauren Zizes:

    peccato si sia vista poco...era simpatica!

    Becky Jackson-Lauren Potter:


    Robusta e pure portatrice di handicap...davvero in Glee c'è un'ampia varietà gi gente :)

    Edited by {New York} - 12/9/2012, 16:16
     
    Top
    .
  5. Coop°
     
    .

    User deleted


    ho visto una puntata di Glee in tv..mamma mia non fa per me!!!!!!!! xD
    comunque nella prima foto sembra che ha le gambe storte..
     
    Top
    .
  6. {New York}
     
    .

    User deleted


    Ahah beh ognuno ha i suoi gusti xD
    Comunque anche io all'inizio pensavo fosse stupido..o brutto poi ho cambiato idea...è davvero un bel telefilm..magari una puntata può darti una brutta impressione (specie se l'hai visto in italiano...sarà che io amo le voci originali degli attori dei telefilm che seguo e in italiano mi sembrano storpiate e il doppiaggio di Glee non è di certo dei migliori....le voci originali sono molto meglio akbaufibauifbafibe *____* xD) ma è davvero bello e mi piace che trasmetta il messaggio di non vergognarsi di come si è,che bisogna sempre credere in se stessi,essere se stessi,questo è solo il messaggio principale di Glee...e poi loro sono bravissimi (e si vede anche perchè nella realtà non è che somiglino molto ai loro personaggi di carattere xD) a recitare e anche a cantare ballare ecc...comunque vabbè..non voglio obbligarti a vederlo xD

    Il mio posto comunque era per far vedere che in Glee non sono tutti perfetti..anzi! è gente normale :) è una delle cose che mi piace di Glee!
    E per una volta i protagonisti non sono dei figoni ma persone normali considerati sfigati ecc....quello che ho scritto sopra xD

    Edited by {New York} - 13/9/2012, 14:16
     
    Top
    .
  7. giulsi89
     
    .

    User deleted


    La penso come Mascia, quando ho visto 90210 sono rimasta sconvolta!! :O Cioè, è davvero una cosa eccessiva! Infatti non a caso se si digita su google il nome di Shenae Grimes (annie) o di Jessica Stroup (Silver) il suggerimento che ti dà è "anoressica"
    Se guardate le foto non mi sembra che diano un messaggio positivo alle ragazzine che guardano questa serie tv... Poi queste foto risalgono alla prima stagione, parlo con chi di voi sta continuando a guardarlo..ma sbaglio o adesso sono un po' "ingrassate"? Nel senso sono sempre magre, però mi sembra un magro un po' più salutare di questo che c'è nelle foto, per me eccessivo!!

    90210-stars-too-thin

    shenae-grimes-jessica-stroup

    L'unica un po' più in "carne" (formosa, con le curve al punto giusto, non grassa!) in quel telefilm è Jessica Lowndes (Adrianna) che, oltretutto, è una splendida ragazza!

    article-0-13CD26E7000005DC-974_306x526

    Personalmente non guardo Glee, però sono contenta di sentire da Serena che non si dà spazio solo a gente che mangia un cracker al giorno e basta... ;)
    In 90210 tutti magri, tutti belli, tutti miliardari, tutti che vivono da soli, tutti che fanno cosa vogliono.. insomma proprio la vita reale! -.-"
     
    Top
    .
  8. {New York}
     
    .

    User deleted


    Già...non vedo 9210..ma dalle foto che avete messo o.o e poi comunque molti film e telefilm mandano il messaggio "magro è bello" il problema è che a volte sembrano davvero anoressiche o.o
    Comunque si appunto in Glee si da spazio a gente "normale",ecco,non mi viene inn mente un altro termine xD si da spazio a tante persone..non sono tutte perfette le ragazze..anzi...sono nella norma diciamo...alcune sono anche grosse xD
    Questa è solo una delle tante cose che mi piacciono di Glee xD
     
    Top
    .
  9. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Non ho mai visto 90210 (mi spiace, ma per me esisterà sempre e solo Beverly Hills 90210) però ho visto qualche scena di sfuggita mentre lo trasmettevano in televisione, e devo dire che una delle prime cose che ho pensato è stata che le ragazze, nella realtà, non sono così perfette, ed è un peccato trasmettere un messaggio del genere a ragazze che già di loro, magari, hanno problemi di autostima...

    In PLL (prendo proprio il telefilm a cui è dedicato il nostro forum) sinceramente questa cosa la vedo meno. Ashley non è magrissima, ma sta molto bene, e lo stesso Sasha. Lucy, per esempio, non è altissima, e a volte giocano anche su questa sua particolarità. Poi, vabbè, Troian per me è anche fin troppo magra, ma in questo telefilm non è il senso di perfezione (per fortuna) il fulcro di tutto.

    Serena, io di Glee per ora ho visto solo la prima serie (spero di riuscire a continuarlo) e devo dire che hai ragione: non viene premiata solo la perfezione. Anzi, la bellezza e l'ossessione per il fisico che hanno le cheerleader vengono addirittura prese a pretesto per fare questa "denuncia", vengono prese ad esempio per far capire che ognuno ha il suo fisico, e non c'è nulla di giusto o sbagliato (in una puntata della prima serie Mercedes entra nelle cheerleader e smette di mangiare per dimagrire, poi però si rende conto che non è giusto).

    A me piace tanto questa ragazza, Jennifer Lawrence:



    Fa l'attrice, è molto bella, simpatica e auto ironica. A me, poi, piace tantissimo il suo sorriso



    Non è magrissima, ma sta molto bene, anche se in giro, soprattutto su Twitter, molti la ritengono "grassa".

    Be', sapete, mi piacerebbe essere grassa come lei!
     
    Top
    .
  10. {New York}
     
    .

    User deleted


    Esatto...quoto su PLL e Glee ^^

    Non conosco quell'attrice ma in effetti ha un bel sorriso.
    Ormai oggi se non sei magrissima vieni definita "grassa" .-.
     
    Top
    .
  11. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    È l'attrice che ha fatto anche Hunger Games, e mi piace davvero tanto lei *.* È una pazza scatenata, e, come avete visto, ha un fisico normalissimo, abbastanza magro ma non scheletrico come tante altre che fanno senso solo a guardarle...
    Ripeto, se Jennifer è grassa, io sono una balena senza speranza...
     
    Top
    .
  12. {New York}
     
    .

    User deleted


    Ahahah non la definirei grassa infatti..ha solo le cosce "grosse"..ma non è grassa xD
     
    Top
    .
  13. giulsi89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*BlueSky* @ 11/11/2012, 18:41) 
    Non ho mai visto 90210 (mi spiace, ma per me esisterà sempre e solo Beverly Hills 90210) però ho visto qualche scena di sfuggita mentre lo trasmettevano in televisione, e devo dire che una delle prime cose che ho pensato è stata che le ragazze, nella realtà, non sono così perfette, ed è un peccato trasmettere un messaggio del genere a ragazze che già di loro, magari, hanno problemi di autostima...

    Esattamente questo intendo.. Infatti secondo me in queste ultime serie sono un po' più in carne queste attrici perché comunque sono nate polemiche sul fatto che mandino un messaggio sbagliato! u.u

    Concordo anche su quello che avete detto di PLL, non mi sembra che ci sia questa "corsa alla magrezza" che c'è in altre serie tv! Voglio dire, sono tutte con una corporatura magra/normale, quel magro sano.. l'unica un po' troppo magra, come avete detto voi, è Troian ma mi sembra più una cosa di costituzione che altro!

    Comunque questa è la nostra società: la società degli eccessi! O pesi 150 kg o ne pesi 40, a momenti..e in entrambi i casi non è salutare, dovrebbero dare spazio anche alle vie di mezzo!
     
    Top
    .
  14. Coop°
     
    .

    User deleted


    L'attrice di HG (<3) ha un fisico bellissimo, ha le tette, il culo, non ha la pancia, ha le spalle dritte, e non sa da secca..c'è dai fisico perfetto!! :D e dicevano che era grassa pure -.-

    Guardate ragazze oggi parlavo con una mia amica dei vestiti di capodanno che vorremmo trovare e io le dicevo che ho trovato questo vestito in un negozio (tally weijl) che a vederlo non mi ispirava ma addosso è molto carino invece è sarebbe proprio bello da prendere! Piccolo problema? NON MI ENTRA! Allora tutte quelle che mi hanno visto o mi hanno su facebook o hanno visto le foto sul forum in very liars sanno che sono di costituzione magra, e qui cavolo la mia amica con cui stavo parlando che diversamente è più formosa di me fa "ma cavolo però se non ti sta a te non è possibile" e qui ho realizzato una cosa..

    I VESTITI servono a coprire le parti intime e riparare dal freddo quindi DOVREBBERO ADATTARSI AL CORPO DELLE PERSONE, in questa società invece siamo NOI CHE DOBBIAMO ADATTARE IL NOSTRO CORPO AI VESTITI. E non è una cosa normale!


    Che poi okay ci sono magre ovunque, come avete detto voi sembra quasi che magro sia bello e sappiam tutti che non è così, una delle mie migliori amiche è stupenda, ha un viso incredibile, una voce musicale altrettanto eppure di fisico non è tanto ammirata, ha la pancetta (chi non ce l'ha alla fine!), il culo un pò grosso, le cosce che non adora..ma secondo me anche a metterla nuda con altre mille ragazze magre lei sarebbe comunque la più bella! E non perché è mia amica, ma perché la BELLEZZA NON VUOL DIRE MAGREZZA! E lo sta dicendo una magra cazzo!

    Però appunto osservando anche tutto quello che avete detto mi è rimasta impressa una cosa. Il fisico delle ragazze di cui avete messo foto! Ora se una ragazza era grassa okay, se una pareva anoressica okay, se una era magra okay, ma quando una ragazza non è magra ne grassa avevate dei dubbi di come descriverla. E qui non vi sto dicendo su, sia chiaro! è generico, rivolto a tutti, anche a me stessa! Questo perché tutti purtroppo siamo influenzati o comunque lo siamo stati, perché se le ragazze CHE STANNO BENE COME SONO (oh d'ora in poi useremo questo termine quando non sappiamo come descrivere un fisico..) vedono quelle in tv e iniziano a farsi le pare per le cosce, per il sedere, per la pancia ecco che allora è anche colpa loro però! Perché questo influisce e peggiora le cose, e a loro volta se anche le ragazze si fanno tutte queste pare i maschi finiscono per pensarla come loro e a pretendere qualcosa di diverso perché sono le ragazze stesse che si autocriticano fisicamente cosa che poi finiscono per fare anche i ragazzi perché in questo modo le femmine li fanno pensare che il fisico in tv sia giusto, sia quello che dovrebbero avere tutti! Cosa che non è possibile, OGNUNO HA IL FISICO DIVERSO! Per esempio se un ragazzo vuole fare palestra, se ha degli addominali e pettorali non molto graziosi di suo anche se si pomperà comunque rimarrà cosi.!!! Se una ragazza ha le spallone, non può farci nulla più di tanto, è il suo fisico cosi!

    Edited by Coop° - 12/11/2012, 20:54
     
    Top
    .
  15. *BlueSky*
     
    .

    User deleted


    Detto bene, Mascia, ha un bel fisico! A me paice tanto, sia per quello (almeno non dà il modello di Famosa=Assolutamente Perfetta=Scheletrica) che per la sua personalità. E dire che c'è gente che va in giro a dire che è grassa... e poi escono articoli come questo:

    www.gossipblog.it/post/70477/jennif...ni-di-hollywood

    Mamma mia, che tristezza!


    CITAZIONE
    I VESTITI servono a coprire le parti intime e riparare dal freddo quindi DOVREBBERO ADATTARSI AL CORPO DELLE PERSONE, in questa società invece siamo NOI CHE DOBBIAMO ADATTARE IL NOSTRO CORPO AI VESTITI. E non è una cosa normale!

    Hai centrato il punto! Ormai vengono fatti vestiti per magrezze e altezze standard, senza tenere conto degli altri tipi di fisico. È una cosa davvero triste!

    Io, per esempio, i pantaloni che compro devo sempre farli modificare dalla sarta, perchè vengono fatti per persone slanciate e magre, e io non sono magrissima (sono normale) e purtroppo la mia altezza è quella che è...


    CITAZIONE
    Però appunto osservando anche tutto quello che avete detto mi è rimasta impressa una cosa. Il fisico delle ragazze di cui avete messo foto! Ora se una ragazza era grassa okay, se una pareva anoressica okay, se una era magra okay, ma quando una ragazza non è magra ne grassa avevate dei dubbi di come descriverla. E qui non vi sto dicendo su, sia chiaro! è generico, rivolto a tutti, anche a me stessa! Questo perché tutti purtroppo siamo influenzati o comunque lo siamo stati, perché se le ragazze CHE STANNO BENE COME SONO (oh d'ora in poi useremo questo termine quando non sappiamo come descrivere un fisico..) vedono quelle in tv e iniziano a farsi le pare per le cosce, per il sedere, per la pancia ecco che allora è anche colpa loro però! Perché questo influisce e peggiora le cose, e a loro volta se anche le ragazze si fanno tutte queste pare i maschi finiscono per pensarla come loro e a pretendere qualcosa di diverso perché sono le ragazze stesse che si autocriticano fisicamente cosa che poi finiscono per fare anche i ragazzi perché in questo modo le femmine li fanno pensare che il fisico in tv sia giusto, sia quello che dovrebbero avere tutti! Cosa che non è possibile, OGNUNO HA IL FISICO DIVERSO! Per esempio se un ragazzo vuole fare palestra, se ha degli addominali e pettorali non molto graziosi di suo anche se si pomperà comunque rimarrà cosi.!!! Se una ragazza ha le spallone, non può farci nulla più di tanto, è il suo fisico cosi!

    È bello quello che hai scritto, davvero, anche quello sulla tua amica!
    Peccato che non tutti la pensino come te... sia uomini che donne. Le donne cercano di raggiungere quel canone di perfezione che ci bombarda dal mattino alla sera, e gli uomini si aspettano di trovare quello stesso canone nelle donne che hanno attorno. Purtroppo è così ormai :(
     
    Top
    .
22 replies since 11/9/2012, 11:23   4977 views
  Share  
.
Top